... NON CI CREDERETE MA :
- DOPO LA SEGNALAZIONE APPARSA SU QUESTO BLOG LA SETTIMANA SCORSA,
- L'INDICAZIONE GIUNTA DA TANTI NOSTRI CONCITTADINI,
- LA DENUNCIA A MEZZO STAMPA,
FINALMENTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PIEVE VERGONTE HA FATTO TAGLIARE L'ERBA DAVANTI ALLE SCUOLE ELEMENTARI!!!
GRAZIE!!!!!!
P.S.: ...SEMBREREBBE SIA STATA TAGLIATA ANCHE L'ERBA DEL CAMPO VOLO... MAAAAA... A CHE PROPOSITO?...
- Teatro Massari durante la presentazione della corsa Terra Acqua Cielo il vice “…fidatevi di ciò che dico sarà una bellissima giornata di sole!... è risaputo che io porto fortuna!...".
Giorno della gara 8 agosto 2011 un DILUVIO!
- Intervista apparsa su Eco risveglio del 24 novembre 2011 all’ex assessore alle politiche sociali del comune di Pieve Vergonte…”…..lascio senza polemiche…” PAR FORTUNA! Leggere per credere!
- Mamma e figli dispersi a Rumianca in cerca del parco giochi!
sempre più spesso vengo interessato dal fatto che in prossimità dell'albergo pubblico vengono scaricati materiali di scarto quali mattoni, sassi ecc, con quale autorizzazione sono stati consentiti gli interventi di cui sopra?
Sindaco: “ si precisa che il movimento terra effettuato rientra nel progetto definitivo/esecutivo dei lavori di MIGLIORIA del patrimonio comunale approvato con deliberazione della G.C. n.06 del 26.01.11. Per quanto riguarda invece il materiale di risulta, si comunica che lo stesso è stato depositato impropriamente da persone non identificate, pertanto si è proceduto ad intercludere l'accesso mediante la posa di ostacoli consistenti (massi in pietra).”
A rigor di cronaca precisiamo che il terreno in oggetto alla data della delibera di cui sopra non era di proprietà del comune di Pieve Vergonte!!!
Un consigliere comunale chiede al sindaco:
- a seguito della documentazione visionata presso il comune di Pieve Vergonte, scoprimmo che l'aumento dell'addizionale IRPEF, a carico dei Pievesi, fu applicato per
finanziare una determinata opera pubblica; (C.A.P.A.D.R.) - con Sue recenti asserzioni Ella dichiarava in forma scritta che, I'opera pubblica in questione si sarebbe ultimata in data 20.04.11; a seguito della presa visione di atti pubblici scoprimmo che, il nostro ente aveva attivato la procedura, richiesta di mutuo, per finanziare I'opera pubblica in questione;
Tutto ciò premesso siccome sembrerebbero interamente coperte le spese a suo tempo preventivate per la realizzazione ed ultimazione dell'opera pubblica in questione, le chiedo, è auspicabile in tempi ragionevolmente brevi ipotizzare una riduzione del'addizionale IRPEF nella misura dell'aliquota da applicare con l'introduzione o un ampliamento di un sistema di aliquote agevolate, un innalzamento della soglia di esenzione, un ampliamento delle categorie di contribuenti che possono beneficiare delle aliquote agevolate e/o dell'esenzione e simili?
Il sindaco:
Con riferimento all'interrogazione in oggetto, si precisa che con l'entrata in vigore del federalismo fiscale, avendo il quadro della situazione economica, si potrà procedere ad una valutazione oggettiva in ordine alle entrate comunali e ai costi di gestione.
Un consigliere comunale al sindaco:
le saremmo grati se facesse eseguire nei parcheggi pubblici comunali, le strisce che delimitano i posti auto, il tutto con particolare attenzione ai parcheggi per disabili ed in particolare gradiremmo ciò accadesse con estrema urgenza soprattutto per quanto riguarda il parcheggio posto nella frazione La Piana.
Il sindaco:
Condividendo il contenuto della segnalazione di cui all'interrogazione in oggetto, si comunica che sono stati realizzati gli interventi ritenuti più urgenti, e sono già stati programmati ulteriori interventi di segnaletica orizzontale e verticale che verranno eseguiti nei tempi idonei (condizioni meteorologiche).
Un consigliere comunale al sindaco il 20.07.11; in questi ultimi giorni, insieme a tanti miei concittadini, ho potuto, purtroppo, fotografare lo stato di abbandono in cui versa il nostro territorio, i nostri rii torrenti e fiumi, le nostre strade sia carraie nonché pedonali, la situazione assurda, intollerabile, della mancanza di cunette, griglie ecc. anche in opere e manufatti pubblici appaltati recentemente dal comune di Pieve Vergonte, problematiche tutte, più volte denunciate. Oltre ciò, monitorando il territorio, abbiamo ascoltato le osservazioni, suggerimenti di tanti nostri concittadini e di conseguenza, soprattutto per dare delle risposte ai Pievesi, le saremmo grati se ci comunicasse: a) i termini del piano di interventi predisposto da lei e dalla sua amministrazione che ovviamente sarà stato redatto in considerazione del fatto che è oramai indifferibile I'esecuzione immediata di una serie d'interventi volti a mettere in sicurezza il nostro territorio e le nostre genti, il tutto soprattutto a fronte dell'evidente, ulteriore, oggettivo caso a cui abbiamo assistito in questi giorni di forti piogge? b) Quali gli intervenenti prioritari, volti soprattutto a prevenire danni a cose e persone in casi come quelli a cui abbiamo assistito in questi ultimi giorni? c) Quali le iniziative che, ci auguriamo, ha immediatamente già intrapreso su quei manufatti fatti realizzare recentemente dal nostro ente e come sopra e da tempo denunciato, completamente sprovvisti, di quel minimo dì opere di regimazione delle acque che, anche ì'individuo più sbadato avrebbe previsto durante l'esecuzione dell'opera? Malinconicamente, in straziante e sospirata attesa, se pur con l'autorevole desiderio, nel solo ed esclusivo interesse per la nostra comunità, di essere, perlomeno questa volta, smentiti dai fatti, l'occasione è gradita per inviarle cordiali saluti.
Il sindaco risponde così il 9.12.11……!!!!!!
Ai noi, non abbiam più lacrime, a volte, cerchiamo di metterla un po’ sul ridere ma, credeteci, ad oggi la nostra più grande preoccupazione non è ciò che questa amministrazione non fa ma, è ciò che di tanto in tanto si ingegna a “fare”! Alcide De Gasperi disse: “un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione.” Nessuno di noi vuole erigersi a statista ma, è traendo esempio dai grandi che potremo migliorare le condizioni, non solo socio economiche della nostra comunità. Continueremo ad informarvi, cercheremo, di far sì che un numero sempre maggiore di Pievesi si unisca a noi, imploreremo i giovani di reagire; - fu chiesto ad un autorevole democristiano cosa si sente di dire ai giovani che sempre più si disinteressano della politica, “dico loro che potranno non interessarsi di politica ma che la politica continuerà ad occuparsi di loro”; reagite ragazzi! Siate voi a programmare, ed organizzare il vostro futuro!!!
Ci vediamo la prossima settimana con il finale del "racconto" dal titolo;
NON POSSIAMO PIU’ PERMETTERCI DI NON AGIRE!
Aha......
ricordiamoci del campo volo............della scuola.......dell'albergo
pubblico......della centralina........del Mamazza.....della casa (FU)
(FORSE) asistita per anziani .......della strada Case Sparse
..........del bilancio .........dell'ambulatorio ........dei contratti
d'affitto mai consegnati........del....... ecc. ecc. ecc........
MA SOPRATTUTTO
NON PERDETEVI, NELL' ESPOSIZIONE FINALE DEL RACCONTO DI CUI SOPRA, L'INSERTO CON IL "RITROVATO" DOCUMENTO DAL TITOLO .........."LE LETTERE CHE..... RITORNANO!!!"
LA PIEU!