martedì 24 novembre 2015

CORRI CON LA PIEU



CORRI CON LA PIEU

         Carissimi amici, sotto il testo di una della tante nuove interrogazioni presentate sabato scorso dal nostro consigliere RENSO LUCIANO.
         Continua imperterrito il lavoro della Pieu volto a garantire un vero e proprio filo diretto con la comunità pievese.


Pieve Vergonte lì, 21 novembre 2015.
Ill.mo sig.
sindaco del comune
di Pieve Vergonte
Avv. Medali Maria Grazia

         Oggetto: interrogazione a risposta scritta.

         Alcuni nostri concittadini mi hanno fatto notare che il numero di persone che si dedicano allo sport della corsa a piedi è in continuo aumento.
         Durante il periodo estivo non vi sono problemi ad allenarsi in quanto nel nostro territorio vi sono molti luoghi adatti a praticare questa bella attività, inoltre, in tale periodo, essendo chiaro fino a tarda sera, chi lavora può esercitare questo sport nelle ore serali.
         Quando giunge l’inverno e comunque nel periodo in cui alle 17,00/17,30 è già buio sorge invece qualche problema in quanto non vi sono aree illuminate e chiuse al traffico, fatto questo che espone i corridori a svolgere gli allenamenti in prossimità di strade illuminate percorse dai veicoli con evidenti problematiche che la s.v. ben comprenderà.
         Facendo qualche piccola indagine ho saputo che ad esempio il comune di Domodossola ha risolto questo problema creando all’interno dello stadio Curotti una sorta di anello illuminato accessibile ai soli pedoni, con apertura garantita anche alla sera fino alle ore 19,30/20,30 per tre/quattro giorni settimanali.
         Ciò detto nella speranza di aver in primo luogo ben riassunto quanto mi è stato richiesto le chiedo se potrebbe individuare e di conseguenza adibire un’area e/o un percorso in luogo magari baricentrico rispetto al nostro paese, illuminato ed accessibile ai soli pedoni affinché si possa dare un aiuto concreto a tutti quegli appassionati che potrebbero, a questo punto, allenarsi, anche nel periodo invernale, in tutta tranquillità, oltre ciò stante l’ubicazione del nostro paese potrebbe chissà nascere un qualcosa di interessante anche per gli appassionati di questa disciplina residenti negli altri paesi.
         In attesa suo cortese riscontro l’occasione è gradita per inviarle i miei più cordiali saluti.
Il consigliere comunale del gruppo consiliare
 “La Pieu sei tu”
Renso Luciano


Arrivederci alla prossima …!!!

-        BACCAGLIO STEFANIA,
-        BLARDONE PAOLA,
-        BOSSI MARCO,
-        DUCA GABRIELE, 
-        GIRONDINO GIUSEPPE
-        MALGARINI GIANPAOLO, 
-        MANFREDI SANTINO
-        RENSO LUCIANO,
-        SAGLIO GIANLUIGI,
-        SPADONE ELISEO,
-        TORI KATIUSCIA
Ci potete contattare e/o seguire al seguente indirizzo e-mail:
lapieu@gmail.com
su facebook digitando La Pieu
collegandovi al nostro blog all’indirizzo: lapieu.blogspot.com
digitando semplicemente La Pieu dal motore di ricerca google.  

Nessun commento:

Posta un commento