mercoledì 2 aprile 2014

YES WE CAN...!!!


YES WE CAN!!!
            Sono ormai prossime le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e molti, anzi tantissimi ci chiedono se La Pieu parteciperà.
            In primo luogo giova ricordare che la nostra associazione è nata nell’anno 2012 e cioè dopo le elezioni amministrative del 2009.
            Ricorderete che uno dei nostri iniziali motti fu:

riteniamo quindi nostro imprescindibile dovere collaborare con chi vorrà lavorare per ricreare quelle condizioni socio economiche tali da ricollocare Pieve Vergonte tra quei comuni cosiddetti eccellenti. Ciò sarà possibile solo con una totale inversione di marcia rispetto a come si è amministrato nelle ultime legislature…!!!
LA PIEU DUNQUE C’È E CI SARÀ!!!
            Nella nostra associazione hanno vinto le idee e non ridicoli protagonismi.
       Pieve Vergonte risorgerà e lo farà con il contributo di molti, solo così potrà esserci benessere per l’intera nostra comunità.
            Dovremo, naturalmente, TUTTI, fare i conti con le tante, troppe, calamità lasciateci in eredità da chi ha amministrato il nostro comune in questi ultimi quindici anni, rovine  che, inevitabilmente saranno sul tavolo della prossima amministrazione comunale.
            Al momento dunque consentiteci di continuare nel nostro lavoro di classificazione degli oggettivi  "...guai..." presenti a Pieve Vergonte, avvalorati, come sempre, solo ed esclusivamente da dati rigorosamente ufficiali…
 
... di seguito la domanda posta al sindaco dal consigliere comunale Spadone:




… ecco adesso, la risposta del sindaco Beccari Mariuccia: 






Insomma, tradotto: NON LO SA O MEGLIO NON LO SANNO!!!
            Va beh direte, qual è l’interesse nel voler sapere quanti mc. di fango stanno depositando a Megolo!?!?!?
            In primo luogo un interesse di carattere ambientale; quindi avremmo gradito che la nostra amministrazione per mezzo del sindaco ci desse una risposta a dir poco chirurgica, in secondo luogo per una questione economica in quanto nella convenzione approvata dal consiglio comunale in data 27 giugno 2012 verbale n.ro 16 ad un certo punto si legge:








ecco che, se abbiamo ben compreso quanto indicato nel documento approvato dal consiglio comunale di Pieve Vergonte, l’amministrazione comunale dovrebbe avere sotto controllo eccome il quantitativo di mc. depositati presso l’area di Megolo, ad ogni modo, forse, è pretendere troppo da chi  approva convenzioni ove  ops... questa ce la teniamo per uno dei prossimi racconti e chissà mai che quelli che si sono già arrabbiati si arrabbino di nuovo e magari ancor di più…, anche se, ai noi, dovranno farsene una ragione perché ai voglia di … e poi conoscete il detto:
“Chi dice ciò che vuole può sentire ciò che non vorrebbe…”
Ad ogni modo la domanda resta sempre la stessa …
La colpa è di chi le cose le dice oppure di chi le fa…!?!?!?
AD ESEMPIO:
E’ PALESE CHE LA CASA ASSISTITA PER ANZIANI NON SOLO E’ UN DEBITO MA E’ OGGETTIVAMENTE TUTTO FUORCHÉ UNA CASA ASSISTITA PER ANZIANI. QUESTO E’ UN DATO, ORAMAI, INCONTROVERTIBILE!!!
QUINDI … LA COLPA E’ NOSTRA CHE LO DICIAMO OPPURE E’ DI CHI HA CREATO QUESTA SITUAZIONE …!?!?!?
(ALTRO DATO INCONTROVERTIBILE - VEDI AMMINISTRAZIONE BECCARI – MEDALI)
          Ecco dunque che individuato il problema, individuata la parte che ha principalmente contribuito a commettere il fatto, occorrerà sottoporre ai Pievesi ed agli organi preposti valevoli proposte che, nel limite del possibile, risolvano questa ed altre magagne insistenti sul nostro territorio.
            Insomma al grido o motto   YES WE CAN!!! SI NOI POSSIAMO… concludiamo questo appuntamento facendo nostra una frase che seguì al titolo di cui sopra, citazione ritoccata semplicemente in merito alle “quantità”!!!
Sappiamo che la battaglia davanti a noi sarà dura, ma ricordate sempre che non importa quanti ostacoli ci siano sulla nostra strada: niente può resistere nella via del potere di CENTINAIA di voci che chiedono di cambiare. “



ULTIMISSIMA

            E’ stato chiesto al sindaco quali sono stati i costi che il comune ha dovuto sostenere fino alla fine dell’anno 2013 per il mantenimento, nel suo insieme, dell’immobile cosiddetto Casa assistita per anziani di Rumianca e quindi, spese di riscaldamento, luce ecc. insomma un piccolo bilancio entrate/uscite di un immobile di proprietà comunale…
            Cosa ha risposto il sindaco:
VE LO DICIAMO LA PROSSIMA VOLTA...



ATTENZIONE POI CHE: 
il giorno 09.04.2014 con inizio alle ore 15:00
presso la sede municipale Via Dott. G. Cicoletti n. 35, 
avrà luogo la gara mediante procedura aperta 
per l’affidamento della gestione della struttura ricettiva 
ubicata in Via Mario Massari n. 23/C.

...RICORDIAMO CHE QUATTRO NOSTRI AMICI, IL 24 MARZO, HANNO UFFICIALMENTE VISITATO LA STRUTTURA DI CUI SOPRA…
 
 
Arrivederci alla prossima…!!!

Il direttivo della Pieu è composto dai sig.ri:
-      BACCAGLIO STEFANIA,
-      BLARDONE PAOLA,
-      BOSSI MARCO,
-      DUCA GABRIELE,
-      MALGARINI GIANPAOLO,
-      RENSO LUCIANO,
-      SAGLIO GIANLUIGI,
-      SPADONE ELISEO.
Ci potete contattare e/o seguire al seguente indirizzo e-mail:
lapieu@gmail.com
su facebook digitando La Pieu
collegandovi al nostro blog all’indirizzo: lapieu.blogspot.com
digitando semplicemente La Pieu dal motore di ricerca google.


Nessun commento:

Posta un commento