sabato 15 febbraio 2014

L'IMPERTINENTE GIULLARE...




       

             Ancora una storia pievese…
I FATTI!!!

       Un consigliere comunale, alla fine dell’anno 2013 poneva al sindaco due semplici domande sulla casa (FU) assistita di Rumianca, quesiti che di seguito riportiamo integralmente…







           

Alle domande di cui sopra seguì la sotto riportata risposta...





          

          Di seguito la documentazione fotografica raffigurante la situazione che era venuta a crearsi nel luogo in questione ove, a nostro modesto avviso, sono evidenti le problematiche che avevano giustamente preoccupato e di conseguenza indotto il consigliere comunale Spadone a porre le domande di cui sopra.








CONSIDERAZIONI "finali..."

            Le AGGHIACCIANTI frasi del sindaco Beccari Mariuccia:

“…NON RISULTA SI SIANO VERIFICATI FENOMENI DA LEI DESCRITTI”

            ed ancora:
“… PER RENDERE ANCORA PIU’ BELLA LA STRUTTURA IN QUESTIONE E’ IN FASE DI PREDISPOSIZIONE DA PARTE DELL’UFFICIO TECNICO COMUNALE LA PROGETTAZIONE RELATIVA AL COMPLETAMENTO DELLA PARTE ESTERNA”

ci impongono al momento di rendere per lo meno pubbliche determinate questioni.
           
            Va da sé che questi atti, unitamente ad altri importanti documenti, nonché a situazioni facilmente riscontrabili sul nostro territorio ci hanno definitivamente convinto che è nostro improrogabile DOVERE  farci carico di ulteriori iniziative a tutela della nostra comunità, certi del fatto che chi amministra Pieve Vergonte ha definitivamente omesso che la cosa pubblica DEVE essere governata con la diligenza del buon Padre di famiglia.

            E’ bastato, tra le altre cose, fare una piccola ricerca nel nostro “…discreto…” archivio per rintracciare una ulteriore domanda e relativa risposta, sempre in merito all’argomento, casa (FU) assistita di Rumianca, per riportare alla luce atti originali che di seguito pubblichiamo, i quali attestano inequivocabilmente che a LUGLIO DEL 2013 il sindaco Beccari Mariuccia dichiarava che i lavori della casa (FU) assistita erano ULTIMATI!!!
            Oggi apprendiamo che la parte esterna non solo non è ultimata, come peraltro da noi sempre sostenuto, ma è addirittura IN FASE DI PROGETTAZIONE.

SINDACO, CON TUTTO QUELLO CHE E’ COSTATO LA CASA (fu) ASSISTITA LE CHIEDIAMO:

SONO FINITI O NO QUESTI LAVORI!?!?!?

Ed ancora

NELL’ORIGINARIO APPALTO NON ERA PREVISTA LA SISTEMAZIONE DELL’AREA ESTERNA!?!?!?




















































 

             
                   Siccome è ormai noto “AI PIÙ” che amministratori di Pieve Vergonte sono abituali lettori dei post pubblicati sul nostro blog (IL BLOG), tanto da rendersi pubblicamente protagonisti/e di puerili disappunti su quanto letto, inviamo loro, a conclusione della  “storia” di oggi, un umile, dimesso e, finale appunto.
            A noi è concesso l’uso di qualche “impertinente fuori programma”, circostanza quest’ultima che caratterizza associazioni irriverenti quali la nostra; a Lei signor Sindaco, signor vice e a voi signori assessori e consiglieri comunali, tale prerogativa, nelle vesti di amministratori pubblici, non vi è riconosciuta.    
            Disporre atti e/o atteggiamenti avversi alla carica affidatavi, promuovere azioni irrispettose del ruolo istituzionale che rappresentate, pone, non voi, in quanto persone, ma l’organo in questione, in una posizione di criticità che ci preoccupa moltissimo.    
            Auspichiamo dunque che, ad inutili e superflui umorismi succedano metodi integerrimi e rigorosi a tutela della carica che state momentaneamente rappresentando.           
           Qualora vogliate schernire le istituzioni spogliatevi delle vesti di amministratori e dedicatevi a tale altra arte.
            Evitate però di continuare ad incarnare ambedue le parti,  come peraltro fatto anche in quest’ultima situazione oggi raccontata, in quanto così facendo non fate altro che perseverare nell’indebolimento del nostro paese. 

Arrivederci alla prossima…!!!



P.S.: a breve pubblicheremo la IV ed ultima puntata del racconto:
ed inoltre …
TANTE, TANTISSIME ALTRE
DOMANDE E RISPOSTE UFFICIALI…
FORSE SCONVOLGENTI…
MAGARI INQUIETANTI …
DI PER CERTO, DRAMMATICAMENTE, REALI…!!!

Il direttivo della Pieu è composto dai sig.ri:
-      BACCAGLIO STEFANIA,
-      BLARDONE PAOLA,
-      BOSSI MARCO,
-      DUCA GABRIELE,
-      MALGARINI GIANPAOLO,
-      RENSO LUCIANO,
-      SAGLIO GIANLUIGI,
-      SPADONE ELISEO.
Ci potete contattare e/o seguire al seguente indirizzo e-mail:
lapieu@gmail.com
su facebook digitando La Pieu
collegandovi al nostro blog all’indirizzo: lapieu.blogspot.com
digitando semplicemente La Pieu dal motore di ricerca google.



Nessun commento:

Posta un commento