venerdì 20 dicembre 2013

LA “PISCINA …” !?!?!? ALL’APERTO O AL CHIUSO…!?!?!? AH… E’ UGUALE …!!! 3° PUNTATA...



Sottotitolo:

… ah...; e l’angolo massaggi con il lettino…!!!



… riassunto delle puntate precedenti:
            Il 3 GIUGNO DEL 2009 TRE GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE… l’allora sindaco Medali Maria Grazia e la sua giunta deliberavano approvazione bando di gara per affidamento gestione struttura ricettiva costruita in prossimità del cimitero…
            La delibera di cui sopra e cioè la n.ro 73 del 03 GIUGNO 2009 veniva pubblicata all’albo pretorio il 14 OTTOBRE DEL 2010…!!!
       Nei giorni che precedevano le elezioni amministrative, (ELEZIONI TENUTESI IL 6 E 7 GIUGNO DEL 2009)  i pievesi si videro recapitare lettere ed opuscoli in cui il candidato a sindaco, poi divenuto effettivamente sindaco, la signora, Beccari Mariuccia e il sindaco uscente attuale vice sindaco Medali Maria Grazia tra le altre cose propagandavano anche frasi del tipo:

-       “è in fase di completamento una struttura alberghiera in Pieve capoluogo finanziata, unitamente all'area museale di Megolo, con fondi della Comunità europea, con la compartecipazione della Provincia del VCO e della Comunità Montana Monte Rosa; i predetti finanziamenti comunitari se non utilizzati a Pieve Vergonte sarebbero stati utilizzati nell'ambito di Villadossola e della comunità Montana valle Antrona e solo per scopi turistici ricettivi e non assistenziali. Ancor prima della sua ultimazione è stata richiesto in Locazione e vi sarà una procedura di gara per affitto d'azienda, i cui canoni costituiranno un'ottima entrata per il Comune come lo è già la struttura Ristorante del Centro culturale Massari.”
-       “Le strutture ricettive presenti e in particolare la realizzanda struttura alberghiera (finanziata con fondi CEE) favoriranno la presenza turistica nel nostro territorio e di conseguenza creeranno occasioni di occupazioni e, non ultime, risorse economiche per il Comune.”

            Il 4 GENNAIO DEL 2010 veniva ufficialmente pubblicato il bando di gara il quale tra le varie cose prevedeva anche che il giorno 5 FEBBRAIO 2010  avrebbe avuto luogo la gara mediante procedura aperta per l’affidamento della struttura ricettiva in questione
            Il 14 gennaio 2010 la minoranza depositava in comune, richiesta urgente annullamento bando di gara per l’affidamento in concessione della gestione della struttura recettiva ubicata in Via Mario Massari n. 23/c…

…ORA METTETEVI COMODI… A VOSTRO AGIO… Eeee… LEGGETEVI CON TRANQUILLITA’ IL PROSEGUO O MEGLIO ANCORA LA III PUNTATA DEL RACCONTO DAL TITOLO:
LA “PISCINA …” !?!?!? ALL’APERTO O AL CHIUSO…!?!?!?
AH… E’ UGUALE …!!!

…la scorsa puntata ricorderete vi lasciammo con una frase:
“…Carissimi seguaci e non dell’ormai favoloso blog (IL BLOG) La Pieu la domanda è… …L’AMMINISTRAZIONE BECCARI / MEDALI, RITIRÒ OPPURE NO IL BANDO…!?!?!?”
            Di seguito la risposta avvalorata come SEMPRE da atti ufficiali e cioè la delibera di giunta n.ro 9 del 25 GENNAIO 2010 titolata:
“BADO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLA STRUTTURA RICETTIVA UBICATA IN VIA MARIO MASSARI – REVOCA.”
TUTTO CHIARO LA GIUNTA DELIBERO’
LA REVOCA!!!


Di seguito il documento ufficiale:











                     

                Per cui, atti ufficiali alla mano, veniamo a sapere che con un importante atto politico, in data 25 GENNAIO 2010, la giunta del comune di Pieve Vergonte, sostanzialmente, fece una grande retromarcia, annullando un bando di gara inerente la concessione dell’imponente struttura, detta ricettiva, posta al centro del paese in prossimità del cimitero e realizzata interamente con denaro pubblico.               
        Struttura, progetto, iniziativa quest’ultima, più volte elogiata dell’attuale compagine amministrativa.
         Risuonerà nelle nostre orecchie per anni ed anni l’eco di frasi del tipo:
"…Ancor prima della sua ultimazione è stata richiesto in Locazione e vi sarà una procedura di gara per affitto d'azienda, i cui canoni costituiranno un'ottima entrata per il Comune…"

        

             Ora, fermo restando come peraltro già ribadito nelle precedenti puntate che, ad ultimazione pubblicazione degli atti ufficiali, esprimeremo un nostro personale giudizio sull’intera questione,  ci pare comunque nostro dovere precisare e sottolineare, sin d’ora, che i componenti della giunta che deliberarono in data 3 GIUGNO 2009, tre giorni prima delle scorse elezioni comunali, l’approvazione del bando di gara  furono i sig.ri:
-        MEDALI MARIA GRAZIA
-        GENTILE PIETRO PAOLO
-        MARANOLI SALVATORE
-        BORGHINI DALMAZIO
i componenti della giunta che deliberarono in data 25 GENNAIO 2010 la revoca del bando furono i sig.ri:
-        BECCARI MARIUCCIA
-        MEDALI MARIA GRAZIA
-        MARANOLI SALVATORE
-        GHIVARELLI MARINA
-        RINALDI MARIO
i componenti che in data 12 NOVEMBRE 2013 RIAPPROVARONO nuovo bando di gara per l’affidamento in gestione struttura ricettiva ubicata in  prossimità del cimitero in centro paese furono i sig.ri:
-        BECCARI MARIUCCIA
-        MEDALI MARIA GRAZIA
-        RINALDI MARIO
-        SALA DAVIDE
-        ARCHETTI FLAVIANO
questa considerazione è stata appositamente collocata in questo punto, al fine di arricchire la narrazione con un elemento, ebbene sì, avere in mente e quindi procedere nella lettura con la consapevolezza che taluni amministratori del comune di Pieve Vergonte, in questi ultimi anni o a torto o a ragione, hanno, senza ombra di dubbio, avuto maggiori responsabilità rispetto ad altri anche in merito alla vicenda albergo pubblico costruito in prossimità del cimitero!!!
        Forse un giorno dovremo ringraziare quegli amministratori che hanno avuto più responsabilità nella realizzazione di quest’opera o forse, dovremo, nei limiti previsti dalla legge, mettere in atto tutte quelle azioni volte ad impedir loro di amministrare ancora la cosa pubblica. 

     E’ oltremodo evidente che, alcuni amministratori, stanno “giocando” anche con questa struttura, complesso che ribadiamo essere stato interamente realizzato con tanto, tanto, tanto denaro pubblico!!! Dall’’ultimazione ufficiale dei lavori, risalente al 6 APRILE 2009 ad oggi, il complesso in questione, non è mai stato utilizzato per lo scopo per cui è nato!!! Ed ancora, come se non bastasse, stiamo documentando che da quando sono “finiti” i lavori, 1719 GIORNI FA,  quasi 5 ANNI, ebbene in tutto questo tempo non si è neppure riusciti a completare la fase relativa al bando di gara!!!
         Ora a fronte dei successivi impressionanti ulteriori atti ufficiali che pubblicheremo comprenderete certi nostri impegnativi richiami.
         Quindi... eravamo rimasti alla revoca della delibera, che casualmente giunse dopo che la minoranza di quel tempo, depositò in comune una corposa richiesta di annullamento.
         Alcuni mesi dopo tale atto di revoca ecco quali atti ufficiali vennero intrapresi a Pieve Vergonte…
        

        Interrogazione del consigliere comunale Spadone... (luglio del 2011); noterete la chiarezza, la comprensibilità delle 4, (quattro, four, quatre, insomma di quatar dumand…) domande contenute nella sottostante richiesta!!!




































Ecco di seguito la risposta che pur nella sua incomprensibilità rispetto alle domande poste, diverrà nel proseguo per lo meno… “intrigante”. Insomma, ammettetelo quanti avrebbero giudicato la risposta sotto riportata, a firma del sindaco Beccari Mariuccia “INTRIGANTE” … è tutto un programma…   



    Stante per l’appunto la risposta del sindaco ecco che il consigliere comunale Spadone prova a ripetere parte della domanda… 



































 

In attesa della risposta del sindaco il consigliere Spadone dispone cortesemente nuova interrogazione…





































44 quattro giorni dopo l’interrogazione giunge la sottostante risposta…(non a questa sopra, alla precedente)!!! Stiamo però disponendo gli atti in ordine cronologico...





































Finalmente 172 giorni dopo l’interrogazione prot. n.ro 6610 del consigliere Spadone, ( si precisa che a termini di legge il sindaco ha tempo 30 giorni per rispondere ad una interrogazione posta da un consigliere comunale) quindi dicevamo 172 giorni dopo la domanda giunge la tanto sospirata risposta da parte del sindaco… attentissimi anche a questa lettera di risposta sempre firmata Beccari Mariuccia, perché riporta raffinatezze per palati sopraffini …






































         Dopo qualche botta e risposta tra il consigliere Spadone e il sindaco Beccari eccoci riscontrare l’apparizione di inquietanti atti ufficiali, non tanto per l’oggettività degli atti in sé ma per il fatto che si materializzavano in quel determinato periodo e cioè l’uno 1280 giorni… diconsi
MILLEDUECENTOOTTANTA GIORNI

1280/360 = 3,5 ANNI


dopo la delibera di approvazione bando per concedere la struttura ricettiva ubicata in prossimità del cimitero in centro paese!!!








… e l’altro 1539 giorni… diconsi
MILLECINQUECENTOTRENTANOVE GIORNI
1539/360 = 4,275 ANNI
dopo la delibera di approvazione bando per concedere la struttura ricettiva ubicata in prossimità del cimitero in centro paese!!!





         Eccoci così dunque giunti all’ultimo atto ufficiale in nostro possesso in merito a questa questione. Atto che ovviamente pubblichiamo anch’esso integralmente rinviando il nostro appuntamento a dopo le feste dove:
1)    Di per certo esprimeremo un nostro personale giudizio su come è stata sino ad oggi gestita questa vicenda;
2)    Pubblicheremo eventuali altri atti ufficiali che “magari” l’amministrazione, nel frattempo intenderà rendere noti!!!    
























            Naturalmente ora, dal nostro blog (IL BLOG), sia il direttivo nonché tutti gli amici della Pieu inviano ai nostri seguaci e non un immenso augurio di:
Buon Natale e
Felice Anno Nuovo.
Arrivederci al 2014!!!

LA PIEU!
Il direttivo della Pieu è composto dai sig.ri:
-      BACCAGLIO STEFANIA,
-      BLARDONE PAOLA,
-      BOSSI MARCO,
-      DUCA GABRIELE,
-      MALGARINI GIANPAOLO,
-      RENSO LUCIANO,
-      SAGLIO GIANLUIGI,
-      SPADONE ELISEO.
Ci potete contattare e/o seguire al seguente indirizzo e-mail:
lapieu@gmail.com
su facebook digitando La Pieu
collegandovi al nostro blog all’indirizzo: lapieu.blogspot.com
digitando semplicemente La Pieu dal motore di ricerca google.