giovedì 7 agosto 2014

ACQUA SPORCA ...SAVOIR FAIRE... BOCCE E BARBERA...!!!


        
         A seguito della segnalazione fatta dal consigliere comunale del gruppo La Pieu sei tu, Renso Luciano, in merito all’annoso problema riguardante l’acqua sporca che sgorga dai rubinetti di molte case d’abitazione del nostro comune, abbiamo appreso, con grande soddisfazione che, prima il giornale online Ossola news e poi il settimanale Eco risveglio hanno  dato ampio spazio, in modo peraltro  molto professionale, alla problematica di cui sopra.
         Ora sarà nostra cura rimanere costantemente sul pezzo affinché si provveda a definire questa sgradevole situazione.
         Abbiamo inoltre appreso che, il sindaco avv. Medali Maria Grazia, pare abbia sollecitato interventi agli organi competenti in materia. 
        Auspichiamo che questa volta il sindaco e/o sindachessa e/o sindaca riesca a portare a casa qualche cosa, in quanto è risaputo che nonostante negli anni spesso abbia organizzato incontri e/o quant’altro sulla problematica in questione, mai nulla è poi  stato sistemato tant’è che il problema, oggettivo, continua a persistere.    
      Spiace da ultimo riscontrare che, queste probabili iniziative intraprese dal sindaco, siano state comunicate, dal sindaco stesso, solo alla stampa, in quanto sino ad oggi nessun atto ufficiale e/o invito è giunto al consigliere comunale Renso.
         Ad ogni modo concludiamo con una frase riscontrabile agli atti del primo consiglio comunale di questa nuova legislatura ove il nostro consigliere concludeva il proprio intervento così:
“Auguro a tutti i consiglieri, agli assessori e a lei signor sindaco buon lavoro, troverà nel sottoscritto e ritengo in tutto il gruppo di minoranza un’opposizione leale.
Auspico di riscontrare,  non tanto altrettanta lealtà di cui credo il paese non abbia bisogno, ma un pragmatico modo di amministrare che produca benessere e prosperità alla nostra comunità.”
            
         E’ magari superfluo scriverlo ma noi lo facciamo lo stesso in quanto vogliamo sia chiaro il fatto che siamo perfettamente in linea con quanto dichiarato a suo tempo dal nostro consigliere, e cioè che,  non ci importa nulla del continuo improprio atteggiamento del sindaco Medali, noi siamo interessati ad incentivare l’individuazione di soluzioni volte a risolvere le molteplici problematiche insistenti nel nostro paese, problematiche che, l’attuale sindaco, ha spesso  e nel tempo personalmente contribuito a creare.   
         E’ peraltro piuttosto evidente nei fatti che, in questi primi mesi di amministrazione, abbiamo spesso appreso ed assistito ad atti scorretti e a nessuna, nessuna, iniziativa che abbia risolto un benché minimo problema.
         Ad ogni modo siccome vogliamo continuare ad essere realistici concludiamo questo nostro post riconoscendo pubblicamente il fatto che molto probabilmente il nostro sindaco non ha avuto molto tempo da dedicare alle comuni questioni da noi spesso pubblicizzate, pensate ad esempio che il sindaco non ha ancora trovato il tempo per organizzare un incontro e/o visita agli appartamenti comunali di Fomarco..., giacciono oramai in comune molteplici solleciti da parte del nostro consigliere comunale risalenti al 13/06/2014..., però sino ad oggi ancora niente.
         Orbene abbiamo forse da poco risolto anche questo ennesimo enigma apprendendo dell’avvenimento che ha visto la coppia Medali-Rinaldi, resasi protagonista di un avvincente gara di bocce, peraltro, udite, udite, vinta proprio dal nostro consigliere delegato  alla protezione civile, servizi cimiteriali, viabilità, trasporti, manutenzione strade e servizio rifiuti, insieme al sindaco.
         Dunque è del tutto evidente che quando vi sono da affrontare degli impegni del genere il tutto “giustamente”  passa in secondo piano…

... lo sappiamo cosa state pensando ...  ma, al momento, "dobbiamo" fermarci qui...!!!



         Di seguito la comunicazione depositata in comune e copia degli articoli apparsi su Ossola news e Eco risveglio.






































Buon ferragosto a tutti 

Arrivederci alla prossima…!!!


-        BACCAGLIO STEFANIA,

-        BLARDONE PAOLA,

-        BOSSI MARCO,

-        DUCA GABRIELE, 
-        GIRONDINO GIUSEPPE
-        MALGARINI GIANPAOLO, 
-        MANFREDI SANTINO
-        RENSO LUCIANO,
-        SAGLIO GIANLUIGI,
-        SPADONE ELISEO,
-        TORI KATIUSCIA

Ci potete contattare e/o seguire al seguente indirizzo e-mail:
lapieu@gmail.com
su facebook digitando La Pieu
collegandovi al nostro blog all’indirizzo: lapieu.blogspot.com
digitando semplicemente La Pieu dal motore di ricerca google.