sabato 30 marzo 2013

EPILOGO DI UN DISASTRO ANNUNCIATO.


“Terminata...”, così dicono i “nostri”  “...amministratori…”,  la casa (FU) assistista per anziani!!!
     
        D’ora in poi occorrerà affrontare questo ed altri argomenti con la consapevolezza che non potremo più fermarci a semplici considerazioni di carattere politico in quanto la spregiudicatezza degli amministratori del comune di Pieve Vergonte è giunta ad un punto tale a cui, tutto sommato, neppure noi avremmo creduto si potesse giungere.
        Queste ed altre motivazioni, soprattutto di natura “organizzativa” ci hanno, ai noi, tenuto un attimino più impegnati del solito impedendoci la nostra consueta pubblicazione sul blog, IL BLOG in oggetto, ma, con l’andar del tempo comprenderete che questa interruzione era “DOVEROSA” al fine di definire le prossime pubblicazioni nonché “altre...” modalità di intervento a tutela della comunità Pievese!!!
      Ad ogni modo riprendiamo la nostra pubblicazione evidenziando al momento:
-      l’art. di legge sottostante...,
-      alcune frasi “storiche...”,
-      la tanto attesa delibera sulla casa (FU) assistita di Rumianca......,  
-      due estratti di mappa...
-      estratto documento pubblicato sul sito del ministero delle finanze agenzia del territorio che in seguito unitamente ad altri importanti documenti ufficiali chiariranno al meglio quanto non vi avevamo ancora sino ad oggi detto ...  
 




Decreto ministeriale Sanità 5 luglio 1975
Modificazioni alle istruzioni ministeriali 20 giugno 1896, relativamente all'altezza minima ed ai requisiti igienico-sanitari principali dei locali di abitazione (G.u. n. 190 del 18 luglio 1975)

Art. 3
..............................l'alloggio monostanza, per una persona, deve avere una superficie minima, comprensiva dei servizi, non inferiore a mq 28, e non inferiore a mq 38, se per due persone.



"FRASI STORICHE....."

“Terminata la realizzazione della struttura per Anziani di Rumianca, è nostra volontà organizzarla quale residenza assistita con personale infermieristico    diurno e personale di assistenza notturno, prevedendo però una rilevante autonomia agli anziani inseriti in appartamenti completi ed autonomi. Trattasi di una struttura all’avanguardia già sperimentata con successo in altri territori e che consente contemporaneamente autonomia e sostegno.”


"ANCORA....FRASI STORICHE..."

“….è in fase di realizzazione la struttura per anziani a Rumianca; darà all'anziano assistenza e contestualmente libertà. Tale struttura che dovrà autofinanziarsi e non gravare sul Comune è destinata principalmente non a stranieri ma ai pievesi che impareranno ad apprezzarne il valore davvero innovativo;”……

DI SEGUITO LA TRISTE OGGETTIVA REALTA'


















































































































AUGURONI A TUTTI DI BUONA PASQUA
LA PIEU!